SALUMI

Tutti i prodotti venduti nella nostra salumeria, sono lavorati da piccole aziende artigiane della Bassa Parmense selezionate da noi con grande cura per offrire ai nostri clienti l’eccellenza .

Abbiamo la fortuna di possedere, nel retro del negozio, una vecchia cantina che ci permette di conservare e stagionare, là dove ce ne sia la necessità, tutti i tipi di salumi, ottenendo così una stagionatura ottimale. Tutti i salumi presenti nella nostro punto vendita sono senza additivi né conservanti e genuini.

Tra le novità del 2013 potete trovare salumi di maiale nero.

Una razza che a Parma sin dal tempo dell’Impero Romano era esistita, ma dal 1900 veniva sostituita da quelle bianche europee più redditizie e produttive. Dalla metà degli anni '90 nella Provincia di Parma, si è creato un progetto di recupero del Suino Nero di Parma che oggi è tornato a ripopolare il nostro territorio.

Abbiamo scelto di proporre alla nostra clientela questo tipo salume perché si ottiene da un animale che possiamo definire unico, sia per la prelibatezza delle sue carni che per la sua vocazione ad essere allevato all'aperto.