GASTRONOMIA

“Mangiare è un atto dovuto al nostro corpo, ma cibarsi di prelibatezze significa nutrire anche la nostra mente, un piacere insostituibile che va ben oltre il semplice gusto del palato.”

La gastronomia si può definire la stretta relazione che esiste tra il cibo e la nostra cultura.

Noi del forno Magnani abbiamo cercato di mantenere inalterata l’unione tra la buona cucina genuina e le nostre tradizioni della Bassa Parmense.

Ogni giorno vengono creati piatti semplici ma arricchiti da ingredienti naturali, freschi e scelti con cura per offrire alla propria clientela grande qualità e sicurezza.

Vengono preparati tutti nella nostra cucina, da mani abili ed esperte, che da tempo ci si dedicano con professionalità e serietà.

Quotidianamente c’è ampia scelta e varietà: potete trovare dei primi classici, come le lasagne, i cannelloni, i pisarei piacentini, ecc. o piatti a base di pesce come paella, sughi allo scoglio; tra i secondi degli arrosti di ogni tipo di carne, rosbif, involtini di pesce da abbinare ai vari contorni che possono essere di verdure grigliate, patate arrostite o le nostre giardiniere , grande novità del 2013.

Abbiamo infatti inaugurato una nuova linea che si chiama “Cucinare è Arte” nata dalle ricette di una vecchia nonnina della Bassa Parmense: carciofini, peperoncini ripieni al tonno e acciughe, cipolline e giardiniera.

L’ ultima creazione è la Mostarda di Frutta Fresca , uno spettacolo di gusto, genuinità e bellezza!

Da non dimenticare il vasto assortimento di formaggi, anche questi tutti di produzione artigianale.

Il nostro punto forza è il PARMIGIANO REGGIANO che ve lo proponiamo sia proveniente dalle nostre campagne sia dalle colline parmensi ; a vostra disposizione un’ ampia scelta di mesi di stagionatura come quello da pasto sino a quello stagionato 36 mesi.