PANETTERIA

Il pane nonostante sia un elemento così semplice e antico continua ogni giorno ad arricchire le nostre tavole.

Bene prezioso per tutta l’umanità, fin dalla notte dei tempi i suoi ingredienti sono sempre rimasti gli stessi, ma è l’abilità e l’esperienza di chi li utilizza che rendono un pane differente dall’altro.

Per il forno Magnani non è una semplice lavorazione ma una vera e autentica passione che si è trasformata in arte nel pieno rispetto della tradizione parmigiana.

Abbiamo sempre dato grande importanza alla lievitazione e alla cottura perché sono le fasi piu’ importanti nella lavorazione del prodotto, sia per la sua riuscita che per la sua digeribilità.

Ogni sera la pasta viene messa in lievitazione sino alla notte in cui viene lavorata e successivamente cotta nel nostro forno a 250 gradi. In questo modo il nostro pane è leggerissimo e buono anche il giorno dopo.

Produciamo diversi tipi di pane con il lievito madre, abbinati a farine biologiche. Fa parte della nostra filosofia creare prodotti sempre qualitativamente migliori.

Potete trovare ampia scelta di forme e tipi: micche classiche, rosette, ciabatte, baguette, ecc. Troverete anche pane arabo, pane antico, ai cereali, pane "antico" e pane "nostrano" il quale viene fatto interamente con farine macinate a pietra.