LA NOSTRA STORIA

Indossava ancora i calzoncini corti, proprio come l’emblema del suo logo, quando iniziò a sporcarsi le mani di farina… si proprio lui, ROMANO MAGNANI, che già nel 1948  ci mise impegno e determinazione.

Divenne con gli anni una vera e propria passione, aiutato dalla moglie e dai suoi due figli, trasformò l’attività da una semplice botteguccia di pane ad un negozio di prodotti di alta qualità, specializzato non solo nel settore panetteria, ma anche in quelli di salumeriapasticceria e gastronomia.

L’attenzione alla genuinità e alla cura degli ingredienti usati nelle lavorazioni, hanno premesso alla famiglia MAGNANI di raggiungere altissimi livelli di professionalità, mantenendo la loro produzione interamente artigianale.

Sempre attenti alle esigenze dei loro clienti e pronti a soddisfare anche le richieste più particolari, dal 2012 hanno iniziato una nuova linea di prodotti da forno per intolleranti, dal pane ai dolci, cercando di mantenere immutati i gusti e le tradizioni parmigiane.

Questi principi vengono rispettati anche nella scelta dei prodotti non di loro creazione come salumiformaggi e vini. Il Forno Magnani si rivolge solo a piccole aziende artigianali presenti sul territorio parmense, che lavorano ancora “come si faceva una volta“, prediligendo principalmente coloro che producono nel rispetto delle norme, grazie alle quali si può definire un prodotto biologico.

Qualitàserietàesperienza, grande professionalità, prezzi…  sono da sempre i punti di forza nella tradizione MAGNANI.